High-Jump _______________________________Esempio video
La performance
L'atleta salta una barra grazie a una rampa (piatta, alta 60cm, larga 120cm, lunga 230cm). Può provare 3 volte a superarla, se ci riesce continua la gara. L'atleta può anche decidere di non saltare, aspettando l'altezza successiva.
Il giudizio
Se la barra cade, o se l'atleta passa sotto la barra, egli fallisce il salto. Se salta e atterra senza cadere, senza toccare il terreno con la mano, l'atleta ha compiuto il salto con successo.
Se l'atleta fallisce il suo terzo tentativo consecutivo, è fuori dalla competizione. Ginocchiere e polsiere sono raccomandate.
La competizione inizia a 1m40cm per le donne, 1m80 per gli uomini. L'altezza va di 10 in 10 centimetri all'inizio, finchè non rimangono 3 concorrenti, dopo di che essi scelgono l'altezza seguente.
La Classifica
La classifica va dal competitore che raggiunge la massima altezza fino a quello che ha raggiunto la minima.
Se 2 competitori sono alla stessa altezza, viene preso in considerazione il numero di salti che hanno fatto per raggiungere quel livello.
Le qualificazioni
Non ci sono qualificazioni, ogni competizione è una competizione aperta organizzata per sviluppare l'High Jump e genera risultati indipendenti dalle altre gare.
La Coppa IFSA
Il Free Jump non prende parte al Campionato IFSA per il momento, ogni competizione è una competizione aperta organizzata per sviluppare l'High Jump e genera risultati indipendenti dalle altre gare.
|